Bonus vacanza

Bonus vacanza

Published on 19 maggio 2020 by

Address:
not specified
Zip / City:
not specified
State:
not specified
Bedrooms:
not specified
Bathrooms:
not specified
Square meters:
not specified

Description

Bonus Vacanza – Home Holiday Sardinia
Il bonus introdotto dal dl Rilancio vale per le spese effettuate nelle strutture turistico-ricettive italiane tra il primo luglio e il 31 dicembre 2020. La cifra massima può essere di 500 euro, ma solo in caso di famiglie composte da almeno tre persone. Nel caso di una coppia o di una famiglia con due componenti il bonus scende a 300 euro, per i single a 150. Ma non tutti i nuclei familiari possono accedere al tax credit: è riservato solamente a quelle con reddito medio-basso, ovvero con un valore Isee inferiore ai 40mila euro.
Bonus vacanze, come funziona

L’80% dello sconto viene applicato direttamente dalla struttura turistica, che può essere non solo un albergo, ma anche un b&b, un campeggio o un agriturismo. Per questa parte di spesa, quindi, il contribuente si vedrà direttamente applicare uno sconto in fattura. La struttura ricettiva, poi, può cedere il credito ai fornitori privati, agli istituti di credito o agli intermediari finanziari. Il restante 20%, invece, può essere recuperato dal beneficiario attraverso una detrazione fiscale sulla dichiarazione dei redditi dell’anno fiscale 2020.
Bonus vacanze, come va speso

Il pagamento va attestato tramite fattura elettronica o documento commerciale e bisogna indicare il codice fiscale del beneficiario del credito, ovvero di chi paga. La spesa deve essere effettuata in un’unica soluzione e per i servizi di una sola impresa turistico ricettiva. Il che vuol dire che il bonus si deve sfruttare in un solo albergo o agriturismo, per esempio, e pagando la quota relativa al credito tutta insieme. Non è inoltre possibile utilizzare il bonus per pagamenti che avvengono attraverso piattaforme o portali telematici, fatta eccezione per le agenzie di viaggio e i tour operator.
Il bonus è spendibile nella nostra struttura.

Contact

CAPTCHA

Translate »
Contact: info@homeholidaysardinia.com